Senza categoria

Cosa è reale e cosa non lo è?


Se credi che ciò che senti sia una bugia, allora la tua stessa esistenza è una grande bugia. Ti chiedi cosa sia veramente reale e cosa non lo sia, ora rispondi? Come sai che respiri? Senti semplicemente l’aria che entra nei tuoi polmoni … così puoi confermare che stai provando sulla tua pelle quell’esperienza che ti dà la percezione delle cose reali, giusto?

Altro esempio: Senti gli uccelli cantare tra gli alberi, eppure non puoi vederli, cosa ti dà la percezione della loro esistenza? Il fatto che tu sai che il suono del loro canto è reale e non è immaginato; eppure, nonostante questo, continui a non vedere gli uccelli volare, ma riesci solo ad ascoltare il loro canto.

La stessa cosa funziona per i legami, cosa ti fa sentire che esiste un legame? la percezione di ciò che hai sentito o vissuto dalle tue esperienze con le persone con cui le hai condivise.

E in questo caso cosa ti fa credere che sia forte e che possa resistere davvero? Il collante che mantiene alta la speranza: la fiducia. Sarà in questo modo che vedrai arrivare gli uccelli dal cielo.

A volte non è sufficiente credere in qualcosa, è necessario sentire, e se non sei capace di sentire, non potrai aspettarti nulla, non potrai credere e non sarai neppure in grado di riconoscere le promesse , quindi non puoi dire che tutto ciò che hai sentito e percepito in realtà è una bugia, negheresti il fatto che respiri, il fatto che gli uccelli stanno cantando davvero, ma soprattutto rinnegheresti la tua stessa esistenza.

Se non vivi e non provi, non avrai mai il metro giusto per misurare le cose e non potrai mai conoscere la verità che stai cercando.